Avemi Communication Srl

Abilitata Mepa - Sintel


Il codice QR

  Un codice QR è un codice a barre bidimensionale leggibile dagli smartphone, comunemente utilizzato.
   Il codice QR va apposto lateralmente alla targhetta autorizzativa collega lo smartphone ad una pagina web che dichiara la regolarità della struttura pubblicitaria.
  I controlli risulterebbero facili, veloci e semplici, direttamente dalla posizione di installazione del manufatto.
  Per controllare la correttezza dell’installazione pubblicitaria, s’inquadra il codice con un telefonino, si apre l’applicazione di lettura, si verificano i dati.
  Il codice apre una pagina web nella quale sono rappresentati i dati della struttura: data di installazione, data di scadenza, via di posizionamento, coordinate GPS, proprietà, imposta, data di versamento, ecc.
  Il QR permette di verificare la correttezza dell’installazione ai vigili urbani, Carabinieri e Polizia, ma, e soprattutto permette a coloro, che volessero pubblicizzare il proprio prodotto, di non incappare in strutture abusive. E’ importante sapere che la struttura sia regolare, infatti il Codice della Strada impone lo stato solidale in caso di abusivismo con multe molto salate.
  L’apposizione del QR è semplice, alla richiesta di autorizzazione e dopo la verifica della fattibilità, insieme all’atto di concessione si consegna anche il codice QR stampato su supporto adesivo da affiggere a lato della targhetta autorizzativa di legge.

 Avemi Communication Srl Via Virgio 1 - 20068 Peschiera Borromeo (MI)  Telefono:(+039) 0255301819  Cellulare (+039) 3357107372  Email: info@avemicommunication.it
  Informativa:  CookieNormativa Privacy